Social Network

Informazioni

V. Varzi 16 Busto Arsizio (VA)

 0331.624318 int. 1

 

 

News

Consulta le ultime notizie del Liceo Internazionale.

 

Liceo Scientifico Quadriennale con potenziamento linguistico

 
 
 

 

Il Liceo Internazionale per l’Innovazione "Olga Fiorini” diventa Liceo Scientifico quadriennale con potenziamento linguistico. Il nostro progetto è stato selezionato tra quelli approvati dal Ministero per l’Istruzione, l’Università e la Ricerca all’interno del Piano nazionale di innovazione ordinamentale per la sperimentazione di percorsi quadriennali di istruzione secondaria di secondo grado e potrà pertanto proseguire anche negli anni scolastici a venire, con alcune novità.


Se, infatti, resta invariata l’impostazione didattica, basata sulla didattica per competenze e laboratoriale e incentrata sul saper fare più che sul solo sapere, il percorso di studi sarà quello scientifico, sin dal primo anno. La scelta, necessaria per adeguarsi alle indicazioni ministeriali sui nuovi quadriennali, garantisce l’ampia e solida preparazione liceale del percorso scientifico, potenziata con lo studio di tre lingue straniere, di cui due comunitarie (inglese e francese) e una extracomunitaria (russo). Questo ampliamento del curricolo soddisfa anche chi sia interessato ad apprendere le lingue straniere, oltre a garantire un’impostazione multiculturale e interculturale del curricolo.


Per quanto riguarda le altre caratteristiche che da cinque anni contraddistinguono il Liceo Internazionale, esse rimangono invariate, compresa la presenza di un’ora settimanale dedicata all’orientamento e all’apprendimento del metodo di studio, gestita dallo study counselor, esperto pedagogista che accompagna gli studenti lungo tutto il percorso scolastico.


Ecco il nuovo quadro orario del Liceo Internazionale per l’Innovazione "Olga Fiorini” a partire dalla classe prima dell’a.s. 2018-2019: 

 



 



 


 



 

 
Top
Questo sito utilizza la tecnologia 'cookies' per favorire la consultazione dei contenuti e l'erogazione dei servizi proposti dal sito.
Per prestare il consenso all'uso dei cookies su questo sito cliccare il bottone "OK".
Info OK